Sostienici!
Elena Faccendini è stata rieletta presidente della sezione AID di Pavia.

Contatti, info e propositi della presidente di sezione

24 Gennaio, 2023

Elena Faccendini è stata rieletta presidente della sezione AID di Pavia

In occasione della riconferma, la presidente ha fatto il punto sul proprio percorso all'interno dell'associazione e ha presentato alcune delle future iniziative della sezione.

La presidente e le iniziative future

Elena appartiene alla categoria Genitori ed è socia AID dal 2015, quando ha scelto di intraprendere il percorso di volontaria dell'associazione in modo da aiutare i ragazzi e i genitori ad affrotare al meglio le difficoltà legate ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento. 

La sezione è impegnata nell'organizzazione di laboratori rivolti agli studenti con DSA e corsi destinati agli insegnanti. L'obiettivo principale della presidente è infatti quello di diffondere in maniera capillare la cultura sui disturbi dell'apprendimento nel mondo scolastico e non solo, coinvolgendo tecnici, istituzioni e famiglie nell'informazione e sensibilizzazione di personale formato sul tema in ogni ambito.

Contatti di sezione

La sezione è aperta alla collaborazione con chiunque voglia approfondire questi temi e supportare le persone con DSA sul territorio provinciale.

Per contattare la sezione, è possibile fare riferimento ai seguenti recapiti:

  • Mail. pavia@aiditalia.org 
  • Tel. 366 45 92 523 (mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18:15 alle ore 19:30)

Condividi: